"La sola cosa che noi ricerchiamo con insaziabile desiderio è dimenticare noi stessi, perdere la nostra sempiterna memoria e fare qualcosa senza sapere come o perché: in breve, tracciare un nuovo circolo" (tratto da Circles, Essays I Series).

Appunti, news, pubblicazioni, links e altro materiale utile a coloro che intendono avvicinarsi al pensiero del filosofo di Concord

AGORA' LABORATORIO 2010-2011

Buon giorno a tutti.
Questo spazio è dedicato alla discussione pubblica e libera sui contenuti del Laboratorio "Leggere Emerson con gli occhiali di Nietzsche" (a.a. 2010/2011) a cura della cattedra di Ermeneutica filosofica dell'Università degli studi di Milano.
Ogni studente che lo vorrà, ai fini di approfondimento o chiarimento sui contenuti, potrà scambiare opinioni e idee con i propri compagni di corso, oltre che avvalersi delle competenze specifiche su Emerson, messe a disposizione dal curatore del presente Blog (NB: la discussione tramite il forum NON costituisce un obbligo didattico ai fini del conseguimento dei 3 cfu del laboratorio). Infine, il curatore si riserva, qualora si verificasse il caso, di eliminare eventuali commenti non attinenti alle tematiche discusse nel laboratorio, senza con questo limitare la libertà d'espressione degli utenti coinvolti. Per questo motivo si invita alla MASSIMA serietà nella formulazione dei post.
La modalità di inserimento dei commenti è semplice:
1. Nel menù della homepage, cliccare sulla voce "Agorà laboratorio 2010-2011";
2. Selezionare il profilo "Nome/URL" alla voce "Commenta come" e inserire SOLO il nome prescelto (non specificare l'URL), che, per ragioni di chiarezza, deve rimanere invariato per ogni commento postato;
3. Digitare il commento nell'area bianca del post;
4. Cliccate su "Posta commento" e vedrete il vostro messaggio comparire insieme agli altri post.
Per qualsiasi dubbio procedurale, mandatemi pure una mail a: andrea.punzi@virgilio.it
Buon lavoro!
Andrea

2 commenti:

  1. un bellissimo blog complimenti, la lettura di "Cerchi" per una Nietzschiana come me è stata davvero illuminante...

    RispondiElimina
  2. Grazie Samanta!
    Se sei una delle partecipanti al laboratorio ci vedremo sicuramente in aula oggi. Terrò un intervento proprio su Cerchi.
    A presto!
    Andrea

    RispondiElimina